A partire dal 12 luglio al 29 agosto i nostri uffici saranno aperti al pubblico nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì
mattino  08:00 - 12:30
pomeriggio CHIUSO

sabato
 CHIUSO

domenica
CHIUSO

MONTEGIORGIO2021jpgVuoi andare al mare e non hai o non vuoi utilizzare la tua auto?
Nessun problema, ci pensiamo noi.
In tutta sicurezza e con le dovute cautele (mascherine chirurgiche indossate) utilizziamo i nostri pullman sanificati e condizionati per effettuare i due servizi di Linea estivi l'uno: ( MONTEGIORGIO - PIANE DI MONTEGIORGIO - LIDO DI FERMO ) l'altro: ( FRACAVILLA D'ETE, MONTE SAN PIETRANGELI - RAPAGNANO - LIDO DI FERMO )
Sia da  Montegiorgio, sia da Francavilla d'Ete passando per Monte San Pietrangeli e Rapagnano a partire da 2 euro e 90 centesimi, costo di un biglietto di corsa semplice, ti portiamo a Lido di Fermo.
Quando?
Tutti i giorni di Luglio ad eccezione della domenica.

LINEA MONTEGIORGIO - PIANE DI MONTEGIORGIO - LIDO DI FERMO

Montegiorgioorarijpg

LINEA FRANCAVILLA D'ETE - MONTE S. PIETRANGELI - RAPAGNANO - LIDO DI FERMO
Francavillajpg

Le Segreterie Regionali Marche Autoferrotranvieri-Internavigatori di FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-Trasporti, FAISA-CISAL, UGL-FNA hanno comunicato le modalità di effettuazione, a livello locale, per il comparto T.P.L., dello sciopero di 24 ore proclamato a livello nazionale per il prossimo Martedì 1 giugno 2021.
Nella Regione Marche lo sciopero si svolgerà con queste modalità, con la garanzia delle

due fasce orarie 5,30 – 8,30 e 17,30 – 20,30
  • Gli uffici sciopereranno per l'intero turno;
  • Sarà garantita la presenza di un addetto nelle officine durante le fasce di svolgimento del servizio per i servizi minimi.
  • Le partenze dai capolinea, verranno effettuate dalle 5,30 alle ore 8,29 per la fascia mattinale e dalle 17,30 alle 20,29 per la fascia serale, quelle con partenza antecedente tale orario giungeranno al capolinea e l’operatore rientrerà a vuoto nel deposito di appartenenza.
  • Gli impianti fissi sciopereranno per l’intera giornata e sarà garantita la presenza di un addetto per i servizi minimi.
  • Verranno garantiti i servizi per i portatori di handicap, scuole materne ed elementari.

Le norme sull’emergenza Covid-19, stabilite con il DPCM 02/03/2021 allegato 16, hanno fissato regole più stringenti per il sistema di trasporto scolastico ed urbano.

In questo contesto si inserisce anche il servizio di trasporto scolastico erogato in favore dei Comuni di Montegiorgio, Francavilla D’Ete,  Falerone e Monte Vidon Corrado da noi direttamente gestito.

Autoservizi Portesi applica scrupolosamente il protocollo anti Covid-19 per l’igienizzazione e sanificazione degli scuolabus e nello svolgimento del servizio provvede ad attuare le seguenti misure specifiche

  1. La salita degli alunni avverrà evitando alla fermata un distanziamento inferiore al metro e avendo cura che gli alunni salgano sul mezzo in maniera ordinata, facendo salire il secondo passeggero dopo che il primo si sia seduto;
  2. Gli alunni dovranno igienizzare le mani in fase di salita sullo scuolabus.
  3. Per la discesa dal mezzo dovranno essere seguite procedure specifiche per cui dovranno scendere, uno per uno, evitando contatti ravvicinati, prima i ragazzi vicino alle uscite, gli altri avranno cura di non alzarsi dal proprio posto se non quando il passeggero precedente sia sceso e così via;
  4. L’alunno eviterà di occupare il posto disponibile vicino al conducente (ove esistente). Gli alunni trasportati eviteranno di avvicinarsi o di chiedere informazioni al conducente.
  5. Al momento della salita sul mezzo di trasporto scolastico e durante il viaggio gli alunni trasportati indosseranno una mascherina chirurgica di comunità, per la protezione del naso e della bocca. Tale disposizione non si applica agli alunni di età inferiore ai sei anni, nonché agli studenti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione delle vie aeree. Nell’applicazione delle misure di prevenzione e protezione si dovrà necessariamente tener conto delle diverse tipologie di disabilità presenti.
  6. La distribuzione degli alunni a bordo sarà compiuta in modo tale da garantire il distanziamento di un metro all’interno dei mezzi, limitando così la capienza massima. Sono esclusi da detta limitazione gli alunni che vivono nella medesima unità abitativa.

Fermo restando l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale nonché la preventiva misurazione della temperatura e le dichiarazioni dei genitori o del tutore in materia di prevenzione sanitaria del contagio covid-19, di cui alle prescrizioni previste dal punto precedente:

  • è consentita la deroga rispetto alla distanza di un metro nel caso in cui la permanenza degli alunni nel mezzo nella predetta modalità di riempimento non sia superiore ai 15 minuti.

Si ribadisce infine l’obbligo di sedersi solo nei posti indicati e di non muoversi fino al raggiungimento della fermata di destinazione.

Lo spostamento infatti, oltre a rappresentare un rischio legato alla circolazione stradale, rappresenta un pericolo legato alla possibile diffusione del virus.

Tanto ciò premesso assicuriamo le famiglie sul nostro costante impegno nel rispetto delle normative anti contagio e pulizia/sanificazione dei mezzi.


Per la stagione sportiva 2020/21 noi di Autoservizi Portesi trasporteremo la squadra rossoblu in occasione della disputa delle partite in trasferta.

Il Pullman riservato alla compagine montegiorgese è un New Futura anno 2015, dotato di frigobar, punto caffè, prese USB, Dvd con poltrone confortevoli (reclinabili e distanziabili) dotazioni utili a garantire il massimo comfort ai giocatori,  in vista delle lunghe trasferte della squadra.

E’ motivo di orgoglio per la nostra azienda che opera nel settore noleggio da oltre 70 anni accompagnare la S.S.D. Montegiorgio nel cammino del campionato di calcio nazionale di serie D girone F.

Abbiamo messo a disposizione l’ultimo mezzo ritirato ed appartenente alla nostra “flotta”, ci auguriamo che la squadra apprezzi quanto da noi proposto e che il cliente sia soddisfatto.

Speriamo che questa collaborazione porti fortuna ad entrambe le nostre realtà.

Come sempre, metteremo cuore e passione nel nostro lavoro.


Giuseppe Portesi

https://noleggio.autoserviziportesi.it/flotta/autobus-gt-vdl-futura-fhd2-129