Scuolabus

Trasporti Scolastici Comunali

Dal 1960 gestiamo i trasporti scolastici per conto dei Comuni garantendo per ogni turno di lavoro "Continuità, Puntualità e Regolarità dei servizi Scuolabus" nel rispetto delle norme di sicurezza, del codice della strada e di tutte le specifiche tecniche previste nel progetto e/o capitolati di appalto.
Inoltre, data la nostra esperienza certificata, siamo in grado di fornire ai Comuni interessati, assistenza alla progettazione per la mobilità scolastica tenendo conto: delle esigenze di tutte le parti coinvolte (Enti Locali, Istituti Scolastici, Famiglie); della peculiarità territorio e dei plessi scolastici serviti con lo scopo redigere un piano per la sicurezza stradale necessario sia a determinare le risorse, sia a garantire nel tempo l'efficacia, l'efficienza e l'economicità del servizio.
Noi di Autoservizi Portesi, siamo impegnati a garantire la sostenibilità ambientale dei trasporti scolastici attivando, innanzitutto, un programma di aggiornamento/adeguamento degli scuolabus agli standard Europei, in secondo luogo, un programma di formazione continua per l'accrescimento professionale dei conducenti di autobus in materia di GUIDA ECONOMICA E SICURA che sono, tra l'altro, i due elementi essenziali per trasportare in sicurezza gli alunni di ogni ordine e grado.

Hai dimenticato qualcosa dentro lo scuolabus

Tuo figlio o tua figlia ti ha informato di aver smarrito o dimenticato un effetto personale all'interno degli scuolabus? Inviaci una richiesta formale. La nostra procedura prevede che a fine servizio i conducenti controllano che all'interno non sia rimasto nessun oggetto di proprietà degli alunni. Nel caso di ritrovamento di effetti personali, identifica l'oggetto, lo deposita in magazzino e comunica immediatamente il ritrovamento al servizio movimento. A richiesta dell'utente, il servizio qualità procede alla sua identificazione e se ritenuto sia il legittimo proprietario, lo consegna di persona al familiare o tutore facendosi firmare il registro oggetti smarriti.

stai pensando di APPALTARE IL SERVIZIO SCUOLABUS?

Contattaci

Valuteremo lo stato attuale del servizio indicando i punti di forza e di debolezza e per questi ultimi, le azioni di miglioramento necessarie.

Analizzeremo ad ogni fase di processo,  le attività e le risorse impiegate per verificare la loro conformità legislativa e stabilire eventuali azioni correttive.

Definiremo un progetto Tecnico/Economico migliorativo garantendo al sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Se fattibile, saremo in grado di realizzare per vostro conto, il nostro servizio scolastico rispettando i requisiti tecnico/normativi stabiliti nel progetto.