Scuolabus

Trasporti Scolastici Comunali

Dal 1960 gestiamo i trasporti scolastici per conto dei Comuni garantendo per ogni turno di lavoro "Continuità, Puntualità e Regolarità dei servizi Scuolabus" nel rispetto delle norme di sicurezza, del codice della strada e di tutte le specifiche tecniche previste nel progetto e/o capitolati di appalto.
Inoltre, data la nostra esperienza certificata, siamo in grado di fornire ai Comuni interessati, assistenza alla progettazione per la mobilità scolastica tenendo conto: delle esigenze di tutte le parti coinvolte (Enti Locali, Istituti Scolastici, Famiglie); della peculiarità territorio e dei plessi scolastici serviti con lo scopo redigere un piano per la sicurezza stradale necessario sia a determinare le risorse, sia a garantire nel tempo l'efficacia, l'efficienza e l'economicità del servizio.
Noi di Autoservizi Portesi, siamo impegnati a garantire la sostenibilità ambientale dei trasporti scolastici attivando, innanzitutto, un programma di aggiornamento/adeguamento degli scuolabus agli standard Europei, in secondo luogo, un programma di formazione continua per l'accrescimento professionale dei conducenti di autobus in materia di GUIDA ECONOMICA E SICURA che sono, tra l'altro, i due elementi essenziali per trasportare in sicurezza gli alunni di ogni ordine e grado.

Hai dimenticato qualcosa dentro lo scuolabus

Tuo figlio o tua figlia ti ha informato di aver smarrito o dimenticato un effetto personale all'interno degli scuolabus? Inviaci una richiesta formale. La nostra procedura prevede che a fine servizio il conducente controlla che, all'interno del proprio autobus, non sia rimasto nessun oggetto di proprietà degli alunni trasportati. Nel caso di ritrovamento di effetti personali, identifica l'oggetto depositandolo in magazzino segnalando al servizio qualità il ritrovamento di tale oggetto. Su richiesta dell'utente, il servizio qualità procede alla verifica dell'istanza presentata e se ritenuto sia il legittimo proprietario dell'oggetto smarrito, lo consegna di persona al proprietario o ad altra persona delegata;  oppure, se più agevole, incarica il personale viaggiante a riconsegnare  l'oggetto al proprietario facendosi firmare il registro degli oggetti smarriti.

stai pensando di APPALTARE IL SERVIZIO SCUOLABUS?

Contattaci

Valuteremo lo stato attuale del servizio indicando i punti di forza e di debolezza e per questi ultimi, le azioni di miglioramento necessarie.

Analizzeremo ad ogni fase di processo,  le attività e le risorse impiegate per verificare la loro conformità legislativa e stabilire eventuali azioni correttive.

Definiremo un progetto Tecnico/Economico migliorativo garantendo al sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Se fattibile, saremo in grado di realizzare per vostro conto, il nostro servizio scolastico rispettando i requisiti tecnico/normativi stabiliti nel progetto.